Livia Preziosi

Bianca Andreozzi

Bianca Andreozzi

Logopedista

Livia Preziosi è una logopedista laureata presso L’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Durante il percorso di laurea ha avuto modo di fare esperienza presso diverse sedi della ASL Roma5, il Policlinico di Roma Tor Vergata e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Ha lavorato presso studi privati ed attualmente lavora come libero professionista in zona Prati, San Giovanni e presso il centro CuorementeLab di Roma.

Il tirocinio e l’esperienza lavorativa le hanno permesso di affinare le competenze sia per quanto concerne l’età evolutiva sia per le patologie dell’età adulta e geriatrica.

È specializzata nella valutazione e trattamento dei Disturbi di Linguaggio, Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia), disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento, disturbi della deglutizione.

È terapista ARM (approccio Ritmico Motorio) di I° e II° livello ed in formazione per diventare Professionista dell’Educazione Cognitivo Affettiva. Ha frequentato il Master universitario di I° livello “Logopedia dell’età evolutiva” presso l’Università LUMSA di Roma, ed il Master non universitario in Motricità Orofacciale in età pediatrica, adulta e senile.