CERTIFICAZIONE DSA

Équipe CBPT- Apprendimento

L’Équipe CBPT-Apprendimento è inserita tra i SERVIZI AUTORIZZATI ALLA CERTIFICAZIONE DSA dalla Regione Lazio autorizzato al rilascio della certificazione ai sensi della DGR 32/2020 e LR 4/2003-RR 20/2019.

E’ inserita nell’ELENCO SOGGETTI PRIVATI (Tabella 3) con oneri a carico dell’assistito.

CBPT- Apprendimento nasce in risposta alla Delibera n. 32/2020, la Giunta della Regione Lazio ha approvato lo schema di protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per la definizione del percorso di individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, della diagnosi e della certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), nonché del modello di certificazione sanitaria adottato nel Lazio.

La Certificazione rilasciata può essere immediatamente esibita alla scuola per l’accesso alle misure dispensative e/o compensative.

ATTIVITA’ DELL’ EQUIPE:

L’Équipe è formata da Neuropsichiatra Infantile, Psicologi e Logopedista esperti di DSA.

 

ITER DI VALUTAZIONE DSA (DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO)

L’obiettivo dell’Equipe è effettuare la valutazione neuropsicologica, la diagnosi, la programmazione e la realizzazione di interventi riabilitativi e di potenziamento cognitivo rivolti a bambini e adulti che presentano un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

 

INTERVENTO (RIABILITAZIONE COGNITIVA E SUPPORTO EMOTIVO-MOTIVAZIONALE)

Inoltre, si propone come punto di riferimento per l’attuazione di laboratori e di training riabilitativi e di potenziamento essenziali affinché il bambino/ragazzo con diagnosi di DSA venga correttamente supportato nel suo percorso di crescita.

 

CONSULENZA (RIVOLTA AI GENITORI E ALLA SCUOLA)

Infine, l’ ÈQUIPE offre consulenza e formazione a genitori, insegnanti e istituzioni scolastiche.

Centro Ricerca cbpt

Piazza Mancini 4, 00196 Roma- Scala H Int. 5 Piano 1

scrivici

certificazionidsa@cognitivebehavioralplaytherapy.com

contattaci

+39 3534199543 - 06 69756885

SCRIVICI